Il trasferimento privato è un servizio di accoglienza e trasporto individuale del passeggero dall’aeroporto di Barcellona al centro città. A differenza del taxi, deve essere prenotato in anticipo per avere il tempo di concordare tutti i dettagli del viaggio. Inoltre, il trasferimento privato di solito costa di più.
Migliori Servizi Taxi
GetTransferTaxi in città | Prenota ora | |
KiwiTaxiTransfer dall'aeroporto | Vedi tariffe |
Tuttavia, in termini di comfort e prontezza, supera significativamente il normale taxi. Quindi, se ne avete la possibilità, utilizzate un servizio di trasferimento privato, iniziando la vostra conoscenza della capitale catalana con le impressioni più piacevoli.
Vantaggi del trasferimento privato
Scegliere un trasferimento privato dall’aeroporto di Barcellona offre numerosi benefici che rendono l’inizio del vostro soggiorno in città più confortevole, sicuro e personalizzato.
Comfort e comodità assoluti
All’arrivo in aeroporto, sarete accolti da un autista personale con un cartello con il vostro nome. Vi accompagnerà all’auto e vi aiuterà con i bagagli. Viaggerete in un ambiente confortevole in un’auto affidabile e sicura, al ritmo e nel momento che vi si addice.
Risparmio di tempo
Nel trasferimento privato lavorano solo autisti esperti che sanno come evitare il traffico e vi porteranno direttamente a destinazione, senza la necessità di cambi sui mezzi pubblici.
Sicurezza, affidabilità, privacy
Il trasferimento privato offre sempre un alto livello di servizio e responsabilità verso i propri clienti. Il passeggero viaggia senza compagni di viaggio estranei e comunica con l’autista solo se lo desidera.
Come prenotare un trasferimento privato
Per prenotare un trasferimento privato, prima bisogna scegliere la compagnia. Per farlo, potete usare internet, leggere recensioni, guardare le valutazioni o chiedere ad amici.
Poi:
- Contattate la compagnia scelta e fornite i dettagli del viaggio: data, luogo, ora, numero di passeggeri e bagagli.
- Scegliete la classe dell’auto e verificate il costo del servizio.
- Concordate i dettagli (seggiolino per bambini, presenza di acqua potabile nell’auto).
- Specificate il punto d’incontro (in aeroporto al nastro bagagli, al banco, nel parcheggio all’ingresso).
- Fornite alla compagnia tutte le informazioni necessarie.
- Pagate l’ordine (spesso si può fare online sul sito o chiedete che vi mandino una fattura).
Potete contattare la compagnia che fornisce servizi di trasferimento privato sia per telefono che attraverso il servizio online. Ad esempio, quando si prenota un trasferimento tramite il servizio Kiwitaxi, si può compilare il modulo d’ordine direttamente sul sito. Il tempo minimo di prenotazione è di 16 ore prima dell’incontro (per la maggior parte dei servizi è di 24 ore).
Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente riceverà via e-mail un voucher che conferma il viaggio. Si consiglia di controllare nuovamente tutti i dati e, se si rilevano errori o modifiche, di contattare il servizio clienti.
Costo del servizio
Non bisogna pensare che il trasferimento privato costi molto di più dello stesso taxi. Il costo di una corsa in taxi dall’aeroporto di Barcellona al centro città di sera è di circa 35€. Il prezzo per un trasferimento con un’auto di classe “comfort” è di 45-50 €. Il viaggio include un incontro personale, il tempo di attesa (90 minuti) e la possibilità di cancellare gratuitamente l’ordine, come ad esempio con Kiwitaxi. Se confrontato con altri mezzi di trasporto (metro, autobus), la differenza è notevole. Così come il livello di comfort.
Tipi di trasporto disponibili
Il trasferimento privato offre diverse opzioni di veicoli per adattarsi alle esigenze di ogni passeggero.
1. Auto di classe “standard”
Sono scelte per il costo più accessibile, l’abitacolo confortevole e moderno e il rapporto ottimale qualità-prezzo nell’ambito dei viaggi personali.
2. Classe business
Offre un livello di comfort più elevato, status e prestigio, una maggiore fluidità di guida e molte opzioni aggiuntive (climatizzatore, interni in pelle, sistemi di intrattenimento). Queste auto sono ideali per incontri importanti, viaggi d’affari e trasferimenti di VIP.
3. Minivan
Sono spaziosi, comodi per viaggi con bambini o in gruppo, permettono di trasportare una grande quantità di bagagli. Grazie alle dimensioni maggiorate, l’abitacolo dei minivan è comodo e spazioso. Inoltre, queste auto sono adatte per il trasporto di persone con mobilità ridotta.
Processo di incontro in aeroporto
Dopo aver fornito i dati alla compagnia che si occupa del trasferimento privato, il cliente deve solo arrivare all’aeroporto di destinazione. Nel luogo concordato in anticipo, lo aspetterà un autista con un cartello con il nome del passeggero. L’autista aiuterà con i bagagli, accompagnerà all’auto e porterà comodamente il cliente alla destinazione indicata.
Servizi aggiuntivi
Durante la prenotazione del viaggio, il cliente può ordinare opzioni aggiuntive: seggiolino per bambini, acqua potabile, tour della città. Inoltre, è necessario indicare separatamente la presenza di un animale domestico (deve essere in un trasportino).
Recensioni
La maggior parte dei passeggeri che hanno utilizzato il servizio di trasferimento privato esprime opinioni positive sul viaggio. Sono attratti dalla rapidità, puntualità, comfort e possibilità di viaggiare con animali domestici.
Il trasferimento privato è particolarmente popolare tra le famiglie con diversi bambini piccoli. In questo caso, i clienti prestano attenzione principalmente al comfort e alla sicurezza.
Domande frequenti
Posso prenotare un trasferimento privato con un tour di Barcellona e creare io stesso l'itinerario?
Sì, certamente. Il cliente ha la libertà di scegliere l'itinerario. È necessario concordarlo in anticipo con l'autista, in modo che possa confrontarlo con la mappa stradale e calcolare il costo.
Cosa succede se il mio volo è in ritardo?
In alcuni servizi, 1-1,5 ore di attesa sono incluse nel costo del trasferimento. Il tempo aggiuntivo dovrà essere pagato.
Mi incontreranno all'aeroporto di Barcellona di notte?
Quando si prenota un trasferimento privato, sarete accolti a qualsiasi ora del giorno e della notte.