Chiamare un taxi per telefono è un modo semplice e familiare per risolvere il problema del trasferimento.
Migliori Servizi Taxi
![]() | GetTransferTaxi in città | Prenota ora |
![]() | KiwiTaxiTransfer dall'aeroporto | Vedi tariffe |
A Barcellona operano numerosi servizi di taxi che invieranno prontamente un’auto all’indirizzo indicato dal cliente. Il modo più semplice per trovare i contatti di queste aziende è su internet.
Numeri dei servizi taxi a Barcellona
Quando si cerca online, è meglio utilizzare la versione inglese o spagnola di Google. Si può anche utilizzare il servizio Google Maps, che mostrerà i servizi taxi operativi.
1. Kiwitaxi
Servizio taxi internazionale che opera in 102 paesi del mondo. I principali vantaggi sono la possibilità di cancellazione gratuita dell’ordine, la rapidità, il comfort e il supporto in lingua russa 24/7.
Telefono: +44 208 068 2801
2. Flash Taxi
Servizio taxi specializzato nel trasporto passeggeri, sia nella capitale della Catalogna che nelle sue periferie e aree circostanti (Girona, Tarragona, Lleida, Andorra).
Telefono: +34 63 3211 770
3. Radio Taxi 033
Servizio con un numero facilmente memorizzabile che opera non solo a Barcellona, ma anche a Madrid, quindi tra i servizi offerti c’è il trasferimento Barcellona – Madrid. Ha una propria app – elTaxi.
Telefono: +34 933 033 033
4. Taxi Barcelona 7 plazas
Il servizio taxi è presente in 74 città della Spagna. Si specializza in trasporti di gruppo, fornendo comodi veicoli con capacità fino a 7 posti. La flotta include anche minibus di lusso con capacità fino a 17 posti.
Telefono: +34 935 255 707
5. Taxi Class
Il servizio possiede un’ampia flotta di veicoli Mercedes. È noto per il gran numero di recensioni positive e l’ampia gamma di servizi aggiuntivi.
Telefono: +34 933 070 707
6. Taxi Sobre Ruedas
La direzione principale del servizio è il trasporto di persone con mobilità ridotta. I dipendenti del servizio sono stati formati per lavorare con passeggeri con esigenze speciali.
Telefono: +34 644 446 543
Come chiamare correttamente un taxi per telefono
A differenza dei conducenti stessi, gli operatori di quasi tutti i servizi parlano inglese, quindi si consiglia di comunicare con loro in inglese o spagnolo. Ci sono anche servizi taxi con supporto in lingua russa, come Kiwitaxi, ma questa è più un’eccezione piacevole per i turisti e i visitatori russi della città.
Ordinare un taxi per telefono è abbastanza semplice:
- Scegliete il servizio che preferite.
- Dite all’operatore l’indirizzo a cui deve arrivare l’auto e la destinazione.
- Indicate il numero di passeggeri, compresi i bambini (per loro è necessario specificare l’opzione “seggiolino per bambini”), e i bagagli (se presenti).
- L’operatore potrebbe chiedere il vostro numero di telefono e vi dirà tra quanti minuti arriverà l’auto. Vi dirà anche il costo totale del viaggio e verificherà il metodo di pagamento.
- All’ora stabilita, riceverete un messaggio SMS o una chiamata dal servizio che l’auto è arrivata.
Modi alternativi per ordinare un taxi
È possibile ordinare un taxi anche in altri modi: tramite un’applicazione o un servizio online.
Quasi ogni grande servizio ha la propria app. Ad esempio, l’applicazione mobile Kiwitaxi può essere scaricata dall’AppStore. L’app riunisce i servizi taxi locali, permettendo di trovare rapidamente un’auto o di prenotare un trasferimento per l’aeroporto.
I servizi più popolari tra i turisti a Barcellona sono FreeNow e Cabify. Entrambi i servizi possono essere scaricati su iOS e Android. Tutto ciò che serve è creare un account. Poi basta compilare il modulo indicando dove si vuole andare e da dove si vuole essere prelevati.
Consigli
- Quando si sceglie un taxi, bisogna fare attenzione alla presenza di una licenza, un listino prezzi con le tariffe e un tassametro sigillato nell’abitacolo. Questi (la licenza e il listino prezzi) devono essere collocati in un posto ben visibile.
- Tutti i taxi nella capitale catalana hanno una colorazione nero-gialla, ma i taxi legali hanno anche scacchi con una luce gialla e verde. Quella gialla significa che il taxi è occupato, quella verde che è libero.
- La presenza di un contatore (tassametro) è il segno principale di un tassista legale. Tuttavia, anche loro possono ingannare, allungando deliberatamente il percorso, quindi informatevi sempre in anticipo sul costo totale del viaggio.
Domande frequenti
I tassisti di Barcellona parlano inglese?
Parlano, ma sono una minoranza. Pertanto, si consiglia di preparare in anticipo un biglietto da visita con l'indirizzo o di mostrare la destinazione finale del viaggio sulla mappa (se si prende un taxi in un parcheggio o per strada).
Da cosa dipendono i prezzi dei taxi?
Il costo del viaggio dipende da molti fattori: dall'ora del giorno, dallo stato del giorno (festa nazionale o locale), dal percorso (aeroporto, porto crocieristico, stazione ferroviaria).
Cosa fare se avete dimenticato degli oggetti nel taxi?
A Barcellona c'è un ufficio oggetti smarriti speciale per gli oggetti lasciati nei taxi.